giovedì 18 marzo 2010

SCOOP!!!!!




Grazie all'amico Alessandro di Nardo ecco delle immagini veramente esclusive. Le fotografie del prototipo allestito dal grande Carlo Morelli. Alessandro ci dice:
'' queste sono le uniche foto rimaste della moto che a Vallelunga in una selettiva junior del 1978 fece scalpore non solo per il rumore (si sentiva solo il suo in tutta la pista), ma perchè in mezzo ad una moltitudine di MBA si difendeva oltre ogni aspettativa (Aldo Nardone era terzo fino a metà gara quando è caduto alla ''esse''). Avessi visto il pubblico in tribuna! Io c'ero.''

domenica 14 marzo 2010

......... E ADESSO SPOGLIATI!

operazione facile, veloce e, a suo modo, divertente sarà quella di eliminare tutto quello che non serve. Smontare serbatoio, sella, fari, frecce, pedane, cavalletti ecc.
In pratica terremo buoni esclusivamente:
  • telaio
  • motore
  • forcella completa di pinza e disco freno
  • mozzi ruota per la CBS o ruote complete per la CBX
  • contagiri
  • ..... e minuteria varia per rimontare il tutto

venerdì 12 marzo 2010

TANTO PER COMINCIARE..........

Se vi piace l'idea cominciate a frequentare i mercatini o seguire le inserzioni su Ebay (o altre fonti...). Una Honda CB 125 in condizioni accettabili, per quello che ne dobbiamo fare, solitamente si paga dai 200 euro di una versione CB125X con le ruote in lega a non oltre 500 euro per una C125S con ruote a raggi. Le condizioni della carrozzeria non sono importanti, anzi, più è brutta e meno costa. Quello da tenere sempre d'occhio è il contachilometri, se il brutto anatroccolo da strada ha fatto troppi chilometri trasformarla in un cigno da corsa potrebbe essere difficile e costoso